Notice: Undefined property: stdClass::$introtext in /var/www/vhosts/studiodentisticolagna.it/httpdocs/plugins/content/autotoc/autotoc.php on line 291

Notice: compact(): Undefined variable: link in /var/www/vhosts/studiodentisticolagna.it/httpdocs/templates/yootheme/vendor/yootheme/theme/builder/panel/template.php on line 139

Indice[Chiudi]

Studio Dentistico Lagna · Via del Ciclamino 78 - 73100 - Galatina (LE)- Tel: 0836/561077 · Cell: 349/0077889

captcha

Rimozione del dente del Giudizio

Nello  nostro studio dentistico la salute dei denti viene messa al primo posto da uno staff competente e professionale che lavora in maniera esperta per garantire il miglior servizio possibile ai suoi pazienti.

L'estrazione dei denti del giudizio è un'operazione incredibilmente importante che lo studio svolge e consiglia sia per prevenzione che come cura.

Un dente del giudizio infatti può essere ad esempio rimosso per proteggere l'allineamento e la posizione degli altri denti o per evitare complicanze che rischierebbero di sorgere in futuro.

Quando si parla invece di cura e non di prevenzione, un'operazione simile può essere indicata in alcune particolari situazioni come l'affollamento dentale, che interferisce con una masticazione adeguata e provoca la corrosione dei denti limitrofi, in quanto, spingendo contro la sua radice crea dolore e infiammazione ma anche casi di infezione, ascesso o carie avanzata.

Può essere effettuata anche in caso di inclusione dentale, poiché si potrebbe andare incontro ad altri rischi da tenere in considerazione:

  • l'infiammazione della gengiva,
  • la pericoronite dentale, quando il dente del giudizio si presenta parzialmente rotto
  • il mal di denti cronico.

In cosa consiste l'operazione

L'estrazione di un dente del giudizio è ormai per il nostro studio un'operazione di routine, ma nonostante ciò, è possibile che compaiano piccole emorragie, dolore, modifiche nella posizione dei denti e sicuramente una difficoltà iniziale a masticare.

Proprio per questo il nostro team di esperti dello studio, prima di procedere, chiariremo ogni dubbio o incertezza a riguardo mettendoti al corrente di ogni rischio e ogni aspetto dell'intervento.

Prima di estrarre il terzo morale si deve sempre procedere con un'attenta pulizia del cavo orale per andare a neutralizzare il rischio di un attacco batterico.

Il nostro studio consiglia infatti di utilizzare il collutorio da integrare con la normale igiene orale, per almeno 4/5 giorni prima dell'intervento.

L'estrazione viene praticata sempre in anestesia locale poiché permette di eliminare il dolore del paziente e di evitare possibili movimenti bruschi ma in alcuni casi speciali è possibile sfruttare anche un'anestesia generale.

A questo punto, dopo che l'anestetico utilizzato ha avuto effetto, possiamo procedere all'operazione sfruttando le nostre competenze e strumenti chirurgici studiati per garantire i risultati migliori.

Nel caso in cui il dente si dovesse presentare come incluso, nell'osso, allora prima di procedere con l'estrazione dovremo andare ad incidere la gengiva ma anche questa è una procedura standard che conosciamo bene.

Chiaramente vi son differenze tra denti del giudizio inferiori e superiori e solitamente quelli che si presentano nella mandibola son i più difficili da estrarre, ma si son trovate pratiche soluzioni anche per questi problemi.

Una volta terminata l'estrazione è discrezione del dentista del nostro studio quella di applicare o meno dei punti di sutura per tentare, ove possibile, di circoscrivere il sanguinamento seppur minimo.


I pareri dei nostri pazienti

Alberto Sallustio

Pulizia, innovazione, serietà, aggiornamento e molto altro.
Tutto questo quando si ha esperienza e professionalità, vale denaro!
(diffiderei dai pullmini del sorriso e prezzi troppo vantaggiosi)

Cinzia Lacalamita

Professionalità elevata: risultati eccellenti e forte
empatia con il paziente. Condigliatissimo.

Alessandra Vercon

Ciao a tutti l'altra settimana ho fatto l'intervento del rialzo del seno mascellare. Prima dell'intervento avevo tanta paura, posso dire che l'intervento svolto in due ore è passato molto veloce.
Dopo l'intervento e nei giorni successivi non ho avuto gonfiore e dolore.

Mario Pompilio

Studio Dentistico all'avanguardia, molto seri e disponibili.

Francesco Valletta

Ho fatto fare l'ortodonzia a mia figlia, ora sta benissimo e non fa altro che sorridere. Consigliatissimo!



Studio Dentistico Lagna · Via del Ciclamino 78 - 73100 - Galatina (LE)- Tel: 0836/561077 · Cell: 349/0077889

Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Lecce © Copyright Studio Dentistico Lagna