Notice: Undefined property: stdClass::$introtext in /var/www/vhosts/studiodentisticolagna.it/httpdocs/plugins/content/autotoc/autotoc.php on line 291

Notice: compact(): Undefined variable: link in /var/www/vhosts/studiodentisticolagna.it/httpdocs/templates/yootheme/vendor/yootheme/theme/builder/panel/template.php on line 139

Indice[Chiudi]

Studio Dentistico Lagna · Via del Ciclamino 78 - 73100 - Galatina (LE)- Tel: 0836/561077 · Cell: 349/0077889

captcha

Implantologia dentale di ultima generazione

Implantologia All on four - All on six

L’implantologia All on four - All on six è una innovativa tecnica dentistica che offre notevoli vantaggi a una moltitudine di soggetti, soprattutto a tutti quei pazienti che soffrono di edentulia o hanno una dentatura terminale, ossia talmente compromessa da non poter supportare una ricostruzione protesica efficiente.

Con il termine tecnico edentulia, nello specifico, si fa riferimento ad una condizione di mancanza dei denti, che può talvolta provocare anche problemi a livello di masticazione.

Questa problematica, poi, ha come conseguenza l’assottigliamento delle ossa della bocca e può arrivare a modificare anche profondamente il profilo facciale.

Come funziona questa soluzione

Questa specifica tecnica di implantologia ha il vantaggio di essere minimamente invasiva, promettendo degli ottimi risultati non solo a livello funzionale, ma anche a livello estetico; viene praticata da dentisti specializzati ed in tempi estremamente brevi, tanto che si tratta di una procedura che richiede circa un’ora di intervento.

Durante l’intervento, quindi, vengono posizionati degli impianti in zone considerate strategiche della bocca: due vengono posti in verticale nei settori frontali, mentre gli altri due (oppure quattro, nel caso della tecnica All on six) vengono posizionati nelle zone dei premolari ed inclinati di 45 gradi, sfruttando tutte le quantità ossee disponibili.

L’inclinazione, inoltre, è un elemento fondamentale perché in questo modo non si compromette il seno mascellare superiormente o il nervo alveolare inferiormente.

A chi si rivolge questa tecnica

L’implantologia All on four - All on six viene applicata più frequentemente nei soggetti anziani, che possono presentare poco osso a disposizione per diverse ragioni, come per esempio precedenti estrazioni dentali oppure casi di parodontite.

Infatti, come detto in precedenza, in questi soggetti spesso l’osso a disposizione è molto ridotto e utilizzare degli impianti di questo tipo può rappresentare una valida alternativa all’utilizzo della classica dentiera.

Nello specifico, poi, la scelta di inserire quattro oppure sei impianti dipende esclusivamente dalla situazione del paziente ed è quindi estremamente soggettiva.

I vantaggi di All on four – All on six

I vantaggi di questa tecnica innovativa sono senza dubbio innumerevoli: innanzitutto, il fatto di applicare solo quattro o sei impianti rende l’intervento da parte dell’odontoiatra molto meno invasivo; poi, è una tecnica ampiamente applicabile e i casi di successo oscillano tra il 97 e il 99% (arrivando in alcuni casi addirittura al 100%).

Il fatto di essere una tecnica relativamente rapida, non solo riduce il tempo richiesto per l’intervento, dal momento che si può effettuare anche in un’unica seduta, ma allo stesso tempo riduce gli esborsi di denaro richiesti.

Impiegando questa tecnica non è necessario effettuare rigenerazione ossea e attenderne la maturazione; in più, tra i tanti effetti positivi che il paziente può osservare vi è la risoluzione di fastidiosi problemi di masticazione, che spesso possono portare ad escludere alcuni cibi dalla propria alimentazione.

Le fasi dell’intervento

L’intervento è relativamente rapido: innanzitutto, viene effettuata una sedazione cosciente, grazie alla quale il paziente resta vigile, ma estremamente rilassato e tranquillo e non vive con ansia le fasi operatorie.

Si procede poi all’anestesia locale e all’inserimento di quattro o sei impianti; si ottengono inoltre le impronte necessarie per la protesi provvisoria, che verrà installata nelle ore successive.

Il paziente torna a casa con i suoi nuovi denti fissi provvisori, grazie ai quali potrà iniziare a masticare già dalla sera stessa.

Risutalti e Post Intervento

Il post-operatorio è generalmente privo di dolore e gonfiore, grazie alla minima invasività dell’intervento e alla terapia che viene somministrata già durante le fasi chirurgiche. A 7-10 giorni poi, vengono rimossi i punti di sutura ed entro 3 mesi con l’integrazione ossea avvenuta, verrà posizionata la protesi definitiva.


I pareri dei nostri pazienti

Alberto Sallustio

Pulizia, innovazione, serietà, aggiornamento e molto altro.
Tutto questo quando si ha esperienza e professionalità, vale denaro!
(diffiderei dai pullmini del sorriso e prezzi troppo vantaggiosi)

Cinzia Lacalamita

Professionalità elevata: risultati eccellenti e forte
empatia con il paziente. Condigliatissimo.

Alessandra Vercon

Ciao a tutti l'altra settimana ho fatto l'intervento del rialzo del seno mascellare. Prima dell'intervento avevo tanta paura, posso dire che l'intervento svolto in due ore è passato molto veloce.
Dopo l'intervento e nei giorni successivi non ho avuto gonfiore e dolore.

Mario Pompilio

Studio Dentistico all'avanguardia, molto seri e disponibili.

Francesco Valletta

Ho fatto fare l'ortodonzia a mia figlia, ora sta benissimo e non fa altro che sorridere. Consigliatissimo!



Studio Dentistico Lagna · Via del Ciclamino 78 - 73100 - Galatina (LE)- Tel: 0836/561077 · Cell: 349/0077889

Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Lecce © Copyright Studio Dentistico Lagna